Locanda Colle Cerqueto

logo-locanda-colle-cerqueto

CONDIZIONI GENERALI - CONTRATTO DI ALLOGGIO

COGNOME:

Room #:

e-mail #:

NOME:

DATE:

Phone #:

Ferrari Farm Società Agricola S.r.l.

locanda-colle-cerqueto-text

Questo contratto definisce termini e condizioni applicabili al contratto di alloggio.

1 Stipulazione del Contratto: Il Contratto si intende stipulato con la sottoscrizione di questo documento alle condizioni qui definite ed ai prezzi di listino applicati da Ferrari Farm. Il cliente, con la sottoscrizione di questo contratto, autorizza l’addebito anche immediato dell’importo dovuto per l’intero soggiorno su carta di credito o con deposito cauzionale per contanti.

2 Prezzo, Pagamento e Deposito Cauzionale: Il Prezzo addebitato corrisponde al prezzo complessivo calcolato sulla base dei giorni di soggiorno e del numero di camere. Ferrari Farm, all’arrivo presso la struttura, può richiedere il versamento di un deposito cauzionale a garanzia di eventuali danni e/o il pagamento anticipato. Tale deposito cauzionale sarà integralmente restituito al Cliente dalla Ferrari Farm il giorno della partenza. Resta inteso che in caso di accertamenti di danni causati dal Cliente, Ferrari Farm avrà diritto a trattenere l’ammontare del danno dal deposito cauzionale, salvo, in ogni caso, il diritto di risarcimento di ogni eventuale maggior danno.

3 Risoluzione del Contratto: Il cliente che recede dal contratto, dovrà corrispondere il 100% del prezzo totale del soggiorno anche in caso di partenza anticipata e mancata fruizione dei servizi prenotati. In caso di indisponibilità dell’alloggio, per volontà o cause addebitabili alla Ferrari Farm, questa si farà carico della restituzione totale di quanto eventualmente ricevuto in acconto.

4 Sostituzione dell’Alloggio: Ferrari Farm si riserva la facoltà di sostituire gli alloggi con altri di qualità pari o superiore qualora, per cause di forza maggiore o per ogni altra ragione, indipendente dalla propria volontà, non sia in grado di assicurare al Cliente il godimento delle camere scelte. Qualora il Cliente, per motivi ragionevoli, rifiuti le camere offerte in sostituzione, Ferrari Farm rimborserà allo stesso le somme percepite e nessun ulteriore importo sarà dovuto al Cliente a qualsiasi titolo.

5 Malfunzionamenti, Sospensione Utenze e/o Guasti: Nel caso si verifichino inattesi malfunzionamenti o guasti agli impianti, Ferrari Farm si adopererà per il ripristino del buon funzionamento degli stessi; nei casi in cui il ripristino non possa essere tempestivo per motivi tecnici e/o logistici nessun risarcimento sarà dovuto al cliente. Inoltre, Ferrari Farm non sarà responsabile per eventuale sospensione o interruzione incolpevole di servizi quali a solo titolo esemplificativo forniture di elettricità, gas e acqua.

6 Arrivo e Partenza: Le chiavi dell’alloggio saranno consegnate in loco al Cliente, ai momento del check-in a partire dalle ore 14.00. Il Cliente dovrà lasciare l’alloggio ed effettuare il check-out con riconsegna delle chiavi, entro le ore 12.00. Il Cliente all’arrivo dovrà rilasciare a Ferrari Farm Documenti di Identità validi per le persone che occupano l’alloggio ai fini della registrazione di Legge. Al momento del check-in, Ferrari Farm garantisce che immobile, arredi e dotazioni tecniche date in uso al Cliente sono in perfetto stato ed esenti da danni di qualsiasi natura e specie, ovvero segnalerà al Cliente per iscritto con annotazione sul Contratti di Alloggio ogni eventuale anomalia. Il Cliente, dopo Il check-in, ovvero al momento della presa in carico della camera, è tenuto a verificare lo stato della stessa e quindi a segnalare eventuali danni e/o anomalie ad immobile, arredi e dotazioni tecniche. Il Cliente al momento del check-out è tenuto al pagamento di tutto quanto dovuto per il soggiorno ed eventuali consumazioni e/o servizi aggiuntivi. Ai sensi dell’art. 1587 c.c. li Cliente prende in consegna l’immobile, gli arredi e dotazioni tecniche e nel servirsene è tenuto ad osservare, con la diligenza del buon padre di famiglia, l’uso determinato nel contratto. Al momento del check-out, Ferrari Farm accerterà lo stato della camera e nel caso in cui dovesse riscontrare la presenza di danni di qualsiasi natura e specie ad immobile, arredi e/o dotazioni tecniche, non segnalati al momento della presa in carico della camera, provvederà all’addebito ai prezzi di mercato oltre agli oneri di gestione. Nel caso in cui si dovesse accertare la necessità di attività straordinarie per il ripristino delle condizioni inziali dell’immobile, arredi e/o dotazioni tecniche, quali a solo titolo di esempio pulizie extra per incuria, gli oneri conseguenti saranno oggetto di addebito.

7 Obbligazioni del Cliente: Il Cliente si impegna ad utilizzare l’alloggio con cura, astenendosi da ogni atto che possa causare eventuali danni allo stesso, alle sue pertinenze, alle sue strutture annesse ed ai beni in esso contenuti. Si impegna a riconsegnare le chiavi dell’alloggio alla fine del soggiorno; la perdita delle chiavi comporta il rimborso del costo di una serratura nuova e 4 gruppi nuovi di chiavi, nonché agli oneri di ripristino. Il Cliente si impegna a non riprodurre e consegnare a terza persona le chiavi dell’alloggio. Il Cliente si impegna ad osservare, per tutto il periodo di soggiorno, le ordinarie cautele e misure di sicurezza volte a prevenire l’ingresso di estranei nell’alloggio. Resta inteso che in caso d’inosservanza a tale obbligo, il Cliente sarà responsabile dei possibili danni causati all’alloggio ed ai beni in esso contenuti, oltre del sovrapprezzo dovuto per l’aumento del numero di occupanti.

8 Facoltà di Accesso all’Alloggio: Ferrari Farm e/o terzi da questa incaricati identificabili avranno la facoltà di accedere nei locali al fine di effettuare verifiche, pulizie, riparazioni e/o manutenzioni.

9 Animali: All’interno della struttura non sono ammessi animali.

10 Dotazioni Comuni e Norme di Soggiorno: Il complesso è dotato di sedie, tavoli, lettini e sdraio, gazebi, palestra attrezzata ecc .. L’utilizzo di queste strutture è riservato agli ospiti su prenotazione e compatibilmente con la disponibilità tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ad eccezione del giorno di partenza. L’utilizzo è a titolo gratuito con eccezione di eventuale biancheria e dì eventuali oneri di pulizia e ripristino conseguenti la non buona diligenza ed educazione degli utilizzatori. Il Cliente è tenuto a rispettare il regolamento “di casa propria” ed a rispettare le norme comuni ad esempio: la quiete (prime ore del pomeriggio e ore notturne), rumori o schiamazzi.

11 Clausola Risolutiva Espressa: Ferrari Farm avrà la facoltà di risolvere il Contratto in caso di mancato pagamento da parte Cliente del deposito cauzionale nei termini ed alle condizioni previste, in caso di comportamenti contrari alla buona conduzione dell’immobile e delle norme di soggiorno. Ferrari Farm avrà diritto di trattenere a titolo di penale, il valore economico che la stessa valuterà corrispondente al danno arrecato.

12 Foro Competente: Per qualsiasi controversia che dovesse nascere in relazione alla sottoscrizione, all’esecuzione ed all’interpretazione del presente contratto, l’unico Foro esclusivamente competente è il Foro di Rieti.

Letto, Approvato e Sottoscritto

 

 

Ai sensi e per l’effetto degli Artt. 1341 e 1342 del Codice Civile e nonché degli artt. 33 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il sottoscritto dichiara di accettare le condizioni contrattuali sopra riportate e particolarmente quelle contenute negli artt. 3, 4, 5, 7, 8, 9, 10, 13, 14 e 15 in relazione al Foro esclusivo competente.

Letto, Approvato e Sottoscritto

 

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY – Art.13 D. Lgs. 196/2003

Spettabili Clienti

desideriamo informarVi, ai sensi dell’articolo 13 del Codice sulla Privacy (0. Lgs.196/2003), che il trattamento dei Vostri dati personali avverrà con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. Il trattamento sarà effettuato anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. Adempiere all’obbligo previsto dall’articolo 109 del R.D. 6.1931 n. 773, che ci impone di registrare e comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati;
  2. Adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
  3. Espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate:
  4. Inviarvi nostri messaggi promozionali ed aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate.

Desideriamo inoltre informarvi che il conferimento dei dati per i trattamenti di cui ai punti 1 e 2 è obbligatorio, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra Locanda. Con la sottoscrizione di questo documento si fornisce il consenso al trattamento dei dati. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a voi riconosciuti dall’articolo 7 del Codice sulla Privacy (D. Lgs.196/2003), potrà rivolgersi al Titolare dei Trattamenti, ovvero Ferrari Farm Società Agricola S.r.l.

Letto, Approvato e Sottoscritto